GUIDA DIGITALE

Crea la Guida Digitale per la tua struttura ricettiva

Creare la Guida Digitale è davvero molto facile e puoi farlo senza richiedere la consulenza di NAVOO.
Utilizzare il Pannello di Controllo, che ti guiderà in tutti i passaggi di configurazione e attivazione del servizio, non richiede nessun costo.
Dovrai attivare l’abbonamento solo nel momento in cui deciderai di fornire la Guida Digitale ai tuoi ospiti, e per i soli mesi di apertura della tua struttura.

creazione semplice e veloce

Gestisci un hotel, un B&B o delle case vacanza?
Crea la tua Guida Digitale in completa autonomia!

Crea la tua Guida Digitale in pochi minuti e rendila subito disponibile per i tuoi ospiti!

Segui queste istruzioni per offrire ai tuoi ospiti informazioni e servizi sul loro smartphone.

01.

Crea la tua prima proprietà

Accedi al Pannello di Controllo e dopo aver effettuato l’iscrizione troverai un pulsante con scritto “Crea una proprietà”. Cliccalo per iniziare a fare sul serio!

Una proprietà è una struttura ricettiva singola, ad esempio: un appartamento, una casa vacanze, un B&B o un hotel. In ogni pagina del Pannello di Controllo è presente un pulsante “Istruzioni“, che potrai cliccare in caso di dubbi.

02.

Inserisci le informazioni per i tuoi ospiti

La Guida Digitale dovrà fornire tutte le informazioni utili ai tuoi ospiti, in modo chiaro e più completo possibile. Ogni proprietà viene creata in automatico nel Pannello di Controllo con molti contenuti standard già pronti, che potrai modificare e integrare in qualsiasi momento (anche in futuro). Il sistema ti guiderà passo passo nell’inserimento di tutte le informazioni, quali ad esempio: come ci si connette al Wi-Fi, gli orari da rispettare, i servizi che offri, i costi per i servizi aggiuntivi, gli oggetti che puoi fornire in camera, cosa si può visitare nei dintorni, dove si può andare a mangiare, come si fa la raccolta differenziata dei rifiuti…

Potrai scrivere tutto nella lingua che preferisci, e lasciare all’intelligenza artificiale il compito di tradurre tutti i testi nelle altre lingue.

03.

Prova la Guida Digitale sul tuo smartphone

Man mano che inserisci le informazioni e attivi le funzionalità, la Guida Digitale si aggiorna, e in diretta potrai testare il risultato del tuo lavoro e vedere cosa vedranno poi i tuoi ospiti.

04.

Stampa il QR code e copia il link da inviare

Dal Pannello di Controllo potrai scaricare un pdf già pronto, che ti consentirà di stampare un foglio con il QR code e le istruzioni per gli ospiti perché possano accedere alla Guida Digitale. Potrai scaricare anche il solo QR code, per creare le tue istruzioni con la grafica che desideri.

Il Pannello di Controllo ti fornirà anche il link che consentirà ai tuoi ospiti di accedere con un solo tocco alla tua Guida Digitale. Potrai inviare tale link in qualsiasi momento, via SMS, WhatsApp o e-mail, anche prima del soggiorno.

05.

Attiva l’abbonamento

Questo momento doveva arrivare 🙂. 

Dovrai acquistare un abbonamento per poter far utilizzare la Guida Digitale a tutti gli ospiti della tua struttura. Il pagamento può essere effettuato con vari metodi (carta di credito/debito e addebito diretto sul conto corrente).

Il rinnovo dell’abbonamento è mensile, e potrai disdirlo in qualsiasi momento. Se disdici l’abbonamento, tutti i contenuti che hai inserito nel Pannello di Controllo non verranno eliminati. Rimangono lì per quando vorrai riattivarlo e continuerai in ogni caso ad avere accesso al Pannello di Controllo. Potrai quindi, ad esempio, pagare l’abbonamento per i soli mesi estivi di apertura!

Crea ora la tua Guida Digitale!

Potrai creare la Guida Digitale per la tua struttura, usarla liberamente sul tuo smartphone e attivare l’abbonamento solo quando deciderai di renderla disponibile per i tuoi ospiti!