ALEXA SMART PROPERTIES

Integrazioni con i PMS

Attiva funzionalità aggiuntive per gli ospiti e per lo staff, e ricevi richieste nel pieno rispetto della privacy.

PMS e Alexa: vantaggi e funzionalità!

Grazie all’integrazione tra il PMS e Alexa, automazione, efficienza e servizi personalizzati migliorano l’esperienza degli ospiti e semplificano la gestione per lo staff.

Vantaggi

L’integrazione fra il tuo PMS e Alexa Smart Properties consente di attivare funzionalità in modo automatico, per fornire servizi aggiuntivi sia agli ospiti che allo staff.

Impostazione della lingua

Al momento del checkin il PMS fornisce la lingua parlata dall’ospite, oppure la nazionalità di provenienza, e il dispositivo Echo si imposta in automatico nella lingua corretta (fra le 5 disponibili: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).

Comunicazioni e richieste

Messaggi personalizzati

Se il PMS fornisce alcuni dati dell’ospite, come ad esempio il nome, è possibile inviare sul dispositivo Echo Show un messaggio automatico e personalizzato, che l’ospite potrà leggere al suo ingresso in camera.

Messaggi automatizzati

Conoscendo le date di arrivo e partenza dell’ospite, è possibile programmare l’invio di messaggi verso i dispositivi Echo Show, per consigliare all’ospite di usufruire di servizi o di approfittare di offerte dedicate.

Invio di richieste

Le richieste fatte dall’ospite per la fornitura o la prenotazione di servizi aggiuntivi possono essere inviate al PMS (se il PMS lo concede), così che possano essere gestite dalla reception sia durante il soggiorno che al momento del checkout.

Servizi per gli ospiti

Pulizia

Conoscendo le date di checkin e checkout, e in base a precise regole stabilite dallo staff di house keeping, Alexa può gestire le richieste degli ospiti che necessitano di una pulizia aggiuntiva, o che al contrario desiderano che la pulizia giornaliera non venga effettuata.

Servizi per lo staff

Camere da pulire

Se il PMS dispone di tale funzionalità, lo staff che si occupa delle pulizie può chiedere ad Alexa quali sono le camere da pulire in quel piano. Lo staff ai piani sarà quindi aggiornato in automatico sulle stanze che rimangono da fare.  

Camera pulita

Ogni giorno, dopo aver effettuato la pulizia quotidiana, lo staff che si occupa delle pulizie può dire “Alexa, la camera è pulita” (e verrà richiesta da Alexa una password di sicurezza), modificando in automatico lo stato della camera nel PMS, e potendo così tenere traccia in diretta delle attività in corso.

Camera pronta

A fine soggiorno, l’house keeping manager può dire “Alexa, la camera è pronta” (e verrà richiesta da Alexa una password di sicurezza), modificando in automatico lo stato della camera nel PMS. Si evitano così telefonate fra lo staff in reception e quello ai piani, ed errori di comunicazione, potendo assegnare subito la camera a eventuali ospiti in attesa.

Gestione dei dispositivi e privacy

Reset del dispositivo

Il PMS può confermare ai sistemi di NAVOO che il checkout è stato effettuato, e in automatico possono essere resettati i dispositivi Echo nelle camere, eliminando sveglie e messaggi non letti. Nota: in strutture per le quali il PMS non può essere collegato, il reset automatico può essere fatto anche con altre modalità.

Privacy

I sistemi di NAVOO otterranno dal PMS solo i dati che deciderai tu di condividere, e in ogni caso senza memorizzare nessun dato personale dell’ospite o relativo al soggiorno (come ad esempio la tariffa da pagare).

I PMS che puoi collegare

Se il PMS che utilizzi è presente in questa tabella, potrai collegarlo alla tua proprietà nel Pannello di controllo. Ti basterà seguire le istruzioni e non sarà necessario il supporto di NAVOO (ma in caso di bisogno potrai sempre contattarci).

checkin-checkout
Camera pulita/pronta
Camere da controllare
Opera Cloud
Mews
TeamSystem
5 Stelle
Hotel Cube
Alyante
Slope
Hotel in Cloud
Wubook
Lodgify
365 villas

I PMS che puoi collegare

Se il PMS che utilizzi è presente in questa tabella, potrai collegarlo alla tua proprietà nel Pannello di controllo. Ti basterà seguire le istruzioni e non sarà necessario il supporto di NAVOO (ma in caso di bisogno potrai sempre contattarci).

Opera Cloud
CONTATTACI
Il tuo PMS non è presente fra quelli già disponibili?

Scrivici quale stai usando, ci informeremo noi con il tuo fornitore per capire se è possibile creare la connessione del tuo PMS con i nostri sistemi.