-
Guida digitale
-
Alexa Smart PropertiesScopriAPPLICAZIONICOME FUNZIONA
-
Gestione e Statistiche
ALEXA SMART PROPERTIES
Integrazioni con i PMS
Attiva funzionalità aggiuntive per gli ospiti e per lo staff, e ricevi richieste nel pieno rispetto della privacy.

PMS e Alexa: vantaggi e funzionalità!
Grazie all’integrazione tra il PMS e Alexa, automazione, efficienza e servizi personalizzati migliorano l’esperienza degli ospiti e semplificano la gestione per lo staff.
L’integrazione fra il tuo PMS e Alexa Smart Properties consente di attivare funzionalità in modo automatico, per fornire servizi aggiuntivi sia agli ospiti che allo staff.
Impostazione della lingua
Al momento del checkin il PMS fornisce la lingua parlata dall’ospite, oppure la nazionalità di provenienza, e il dispositivo Echo si imposta in automatico nella lingua corretta (fra le 5 disponibili: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).
Comunicazioni e richieste
Messaggi personalizzati
Se il PMS fornisce alcuni dati dell’ospite, come ad esempio il nome, è possibile inviare sul dispositivo Echo Show un messaggio automatico e personalizzato, che l’ospite potrà leggere al suo ingresso in camera.
Messaggi automatizzati
Conoscendo le date di arrivo e partenza dell’ospite, è possibile programmare l’invio di messaggi verso i dispositivi Echo Show, per consigliare all’ospite di usufruire di servizi o di approfittare di offerte dedicate.
Invio di richieste
Le richieste fatte dall’ospite per la fornitura o la prenotazione di servizi aggiuntivi possono essere inviate al PMS (se il PMS lo concede), così che possano essere gestite dalla reception sia durante il soggiorno che al momento del checkout.
Servizi per gli ospiti
Pulizia
Conoscendo le date di checkin e checkout, e in base a precise regole stabilite dallo staff di house keeping, Alexa può gestire le richieste degli ospiti che necessitano di una pulizia aggiuntiva, o che al contrario desiderano che la pulizia giornaliera non venga effettuata.
Servizi per lo staff
Camere da pulire
Se il PMS dispone di tale funzionalità, lo staff che si occupa delle pulizie può chiedere ad Alexa quali sono le camere da pulire in quel piano. Lo staff ai piani sarà quindi aggiornato in automatico sulle stanze che rimangono da fare.
Camera pulita
Ogni giorno, dopo aver effettuato la pulizia quotidiana, lo staff che si occupa delle pulizie può dire “Alexa, la camera è pulita” (e verrà richiesta da Alexa una password di sicurezza), modificando in automatico lo stato della camera nel PMS, e potendo così tenere traccia in diretta delle attività in corso.
Camera pronta
A fine soggiorno, l’house keeping manager può dire “Alexa, la camera è pronta” (e verrà richiesta da Alexa una password di sicurezza), modificando in automatico lo stato della camera nel PMS. Si evitano così telefonate fra lo staff in reception e quello ai piani, ed errori di comunicazione, potendo assegnare subito la camera a eventuali ospiti in attesa.
Gestione dei dispositivi e privacy
Reset del dispositivo
Il PMS può confermare ai sistemi di NAVOO che il checkout è stato effettuato, e in automatico possono essere resettati i dispositivi Echo nelle camere, eliminando sveglie e messaggi non letti. Nota: in strutture per le quali il PMS non può essere collegato, il reset automatico può essere fatto anche con altre modalità.
Privacy
I sistemi di NAVOO otterranno dal PMS solo i dati che deciderai tu di condividere, e in ogni caso senza memorizzare nessun dato personale dell’ospite o relativo al soggiorno (come ad esempio la tariffa da pagare).
I PMS che puoi collegare
Se il PMS che utilizzi è presente in questa tabella, potrai collegarlo alla tua proprietà nel Pannello di controllo. Ti basterà seguire le istruzioni e non sarà necessario il supporto di NAVOO (ma in caso di bisogno potrai sempre contattarci).
I PMS che puoi collegare
Se il PMS che utilizzi è presente in questa tabella, potrai collegarlo alla tua proprietà nel Pannello di controllo. Ti basterà seguire le istruzioni e non sarà necessario il supporto di NAVOO (ma in caso di bisogno potrai sempre contattarci).
Opera Cloud
- Check-in/Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
Mews
- Check-in - Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
TeamSystem
- Check-in/Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
5 Stelle
- Check-in/Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
Hotel Cube
- Check-in/Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
Alyante
- Check-in/Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
Slope
- Check-in/Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
Hotel in Cloud
- Check-in/Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
Lodgify
- Check-in/Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
365 villas
- Check-in/Check-out
- Camera pulita/pronta
- Camere da controllare
Scrivici quale stai usando, ci informeremo noi con il tuo fornitore per capire se è possibile creare la connessione del tuo PMS con i nostri sistemi.

newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10%!
Non perderti nessuna novità sulle evoluzioni dei prodotti di NAVOO! Iscriviti alla newsletter e ottieni uno sconto del 10%, valido per un anno intero dall’attivazione dell’abbonamento.

GUIDA DIGITALE
ALEXA SMART PROPERTIES
GESTIONE E PREZZI
INFORMAZIONI
newsletter
Non perderti nessuna novità sulle evoluzioni di Alexa Smart Properties! Iscriviti alla newsletter di NAVOO e ottieni uno sconto del 10%, valido per un anno intero dall’attivazione dei costi di licenza mensili.