Cos’è Navoo?
Ci siamo guardati dentro, analizzato ciò che sappiamo fare e ci siamo chiesti cosa vogliamo diventare. Cosi è nato il nostro nome e la nostra identità.
La nostra strada
Siamo nati come una piccola agenzia nel 2013 e per i primi anni ci siamo occupati dello sviluppo di siti internet. Abbiamo avuto la fortuna di avere clienti e partner che hanno creduto in noi e ci hanno dato l’opportunità di sperimentare, scivolare, imparare e crescere.
Negli anni ci siamo specializzati nella risoluzione di progetti complessi. Il valore del nostro lavoro è sempre stato quello di analizzare i bisogni e inventare soluzioni tecniche per far funzionare meglio un sito, gestire database, incrociare i servizi tipici di un sito con quelli forniti da software gestionali. Più il lavoro richiede ingegno, più ci divertiamo a farlo.
Forse è per questo che da qualche anno ci siamo innamorati degli assistenti vocali (non nel vero senso della parola, ovviamente). Ci piace l’idea che la tecnologia possa, grazie ai comandi vocali, semplificare la nostra vita, rendere migliore il nostro arrivo a casa, farci perdere meno tempo in azienda o semplicemente farci divertire.
Come sempre ci siamo messi a studiare e macinare codice. Abbiamo imparato molto, partecipato a molte ore di formazione (non solo in Italia). Ci abbiamo messo tutta la nostra passione. E ora sappiamo che “da grandi” (ma a partire da oggi) è questo quello che vogliamo fare.
Competenze certificate da Amazon Italia
Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio e studiamo ogni giorno qualcosa di nuovo.
Quando possiamo, attacchiamo al muro anche qualche bollino che certifica il nostro impegno e i nostri “punti esperienza” raggiunti.
Ecco quelli che ci sono, per ora.
Noi e Alexa
Sviluppiamo skill per Alexa e ne abbiamo già realizzate dieci.
Amazon ci ha quindi chiesto di raccontare in un video, qual è il nostro approccio allo sviluppo di skill per noi e per i nostri clienti.
Ne è seguita anche un’intervista, che racconta del nostro metodo e della nostra filosofia.
Qui trovi l’intervista completa e il video, pubblicati nel blog ufficiale di Amazon.